Con PIRELLI CareTM vivi la gara F1® da protagonista

Vinci 2 biglietti di ingresso alla tribuna del FORMULA 1® PIRELLI GRAN PREMIO D'ITALIA 2022, al circuito di Monza e un super premio: uno slot Formula 1 Pirelli Hot Laps™ per girare in pista insieme ai migliori piloti professionisti durante la domenica di gara

Leggi qui il regolamento
visual concorso monza

Acquista, dal 28 Luglio fino al 21 Agosto, un pacchetto Smart o Superior di PIRELLI Care™, inizi a pagare solo dopo il montaggio dei pneumatici e partecipi all’estrazione di:

Primo premio

  • 1 slot Formula 1 Pirelli Hot Laps™: un giro in pista con i migliori piloti professionisti (domenica 11 settembre)
  • 2 biglietti di ingresso alla tribuna, variante Ascari, per vivere il Gran Premio (domenica 11 settembre)

Dal secondo al quinto estratto*

  • 2 biglietti di ingresso alla tribuna, variante Ascari, per vivere il Gran Premio (domenica 11 settembre)

*In palio 4 coppie di biglietti di ingresso alla tribuna (2 biglietti per estratto)

Due livelli di servizio per te

Superior

Pneumatici e servizi ad alto valore per la cura della tua auto ogni volta che ti serve.

  • Set di pneumatici Pirelli
  • Montaggio pneumatici
  • Reset sensori TPMS
  • Equilibratura
  • Check-up del veicolo
  • Assetto completo
  • Sanificazione del veicolo
  • Estensione di garanzia
  • Pacchetto Easy
  • Deposito stagionale

Smart

Il pacchetto che ti toglie il pensiero del cambio gomme.

  • Set di pneumatici Pirelli
  • Montaggio pneumatici
  • Reset sensori TPMS
  • Equilibratura
  • Estensione di garanzia
  • Pacchetto Easy
  • Deposito stagionale

Domande frequenti

Offerte e pacchetti

Il presente documento si applica agli acquisti effettuati a far data dall’ 11 aprile 2024. Per gli acquisti effettuati in precedenza puoi consultare il documento in vigore al momento del tuo acquisto, cliccando qui.

L’offerta PIRELLI Care™ è pensata per migliorare l’esperienza di acquisto e l’utilizzo dei prodotti e servizi legati al mondo della mobilità; l’offerta è promossa da Pirelli Tyre S.p.A. (“Pirelli”) e permette a chi aderisce (il “Cliente PIRELLI Care™”) di acquistare pacchetti (congiuntamente i “Pacchetti PIRELLI Care™”) composti da un set di 4 pneumatici contrassegnati da marchi del Gruppo Pirelli (gli ”Pneumatici”) e da servizi relativi ai Pneumatici e/o al veicolo sul quale tali Pneumatici sono montati (i “Pacchetti PIRELLI Care™” o i “Pacchetti”) scelti tra una serie di opzioni proposte da PIRELLI in base alle caratteristiche del veicolo (identificato in base a targa, marca, modello, versione e anno di immatricolazione). Il cliente PIRELLI Care™ pagherà il corrispettivo in n. 6 rate mensili senza interessi e/o altri oneri (l’"Importo Mensile").

Sono attualmente previsti due diversi Pacchetti PIRELLI Care™, come meglio precisato nella sezione “QUALI SONO LE TIPOLOGIE DI PACCHETTI PIRELLI CARETM?

Il Cliente PIRELLI Care™ potrà altresì: acquistare il servizio ulteriore di “deposito stagionale” (il “Servizio Ulteriore”) con le modalità descritte sul Sito e sulla App (come di seguito definiti), informarsi regolarmente, tramite la App e il Sito, sulle novità del mondo Pirelli, incluse eventuali promozioni dedicate ai Clienti PIRELLI Care™, ed avvalersi della funzionalità “IL TUO STILE DI GUIDA”, presente all’interno della App PIRELLI Care™, disponibile gratuitamente, per tutti coloro i quali creeranno un account PIRELLI Care™ inserendo un indirizzo di posta elettronica valido.

Possono aderire all’offerta PIRELLI Care™ le persone fisiche, sia consumatori finali come definiti ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206 e successive modifiche (il “Codice del Consumo”), sia coloro i quali agiscono per scopi relativi alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ad esclusione di persone – fisiche o giuridiche – che esercitino attività professionale, anche occasionale, di riparazione e/o di vendita e/o di noleggio di veicoli e/o di trasporto di persone o cose, per conto proprio o di terzi.

L’offerta PIRELLI Care è accessibile tramite un sito dedicato (il “Sito”) e una app dedicata, scaricabile gratuitamente da Google Play Store e Apple Store (la “App” o la “App PIRELLI Care”).

L’adesione all’offerta PIRELLI Care™ può essere effettuata sia sul Sito che sulla App, attraverso un percorso completamente digitale che permetterà al Cliente PIRELLI Care™ la costruzione dell’offerta in pochi click.

Il Cliente PIRELLI Care™ potrà anche recarsi presso il punto vendita del dealer scelto fra quelli indicati sul Sito e sulla App, per ricevere supporto durante il percorso digitale nella costruzione dell’offerta PIRELLI Care™ e nella scelta più adatta alle proprie necessità.

Le tipologie dei Pacchetti PIRELLI Care™ sono:

  • Pacchetto “SMART”: prevede la vendita di un set (n. 4) di Pneumatici scelti dal Cliente PIRELLI Care™ sul Sito o sulla App dedicata, e l’esecuzione dei seguenti servizi accessori: smontaggio, montaggio, equilibratura e reset sensori TPMS, da effettuarsi contestualmente al montaggio del set di Pneumatici acquistato.
  • Pacchetto “SUPERIOR”: prevede la vendita di un set (n. 4) di Pneumatici scelti dal Cliente PIRELLI Care™ sul Sito o sulla App dedicata e l’esecuzione dei servizi inclusi nel Pacchetto “SMART”, oltre ai seguenti servizi addizionali: assistenza e soccorso stradale (valida per 12 mesi dal montaggio dei Pneumatici), check-up del veicolo, assetto completo e sanificazione del veicolo (come descritti nella sezione “UN APPROFONDIMENTO SUI SERVIZI COMPRESI NEI PACCHETTI PIRELLI CARE™ E SUI SERVIZI ULTERIORI”). I servizi di check-up del veicolo, assetto completo e sanificazione verranno effettuati al momento del montaggio dei Pneumatici.
Al momento dell’ acquisto di uno dei Pacchetti PIRELLI Care™, i Clienti PIRELLI Care™ potranno aggiungere il Servizio Ulteriore di gestione cambio stagionale, che potrà riguardare solo il veicolo indicato nel corso della procedura di acquisto del Pacchetto PIRELLI Care™.

Ogni Cliente PIRELLI Care™, indipendentemente dal numero di account creati, potrà utilizzare un solo account per acquistare Pacchetti PIRELLI Care™ e il Servizio Ulteriore. Ogni Cliente PIRELLI Care™ potrà acquistare Pacchetti PIRELLI Care™ e il Servizio Ulteriore per un massimo di un veicolo ed avere in essere contemporaneamente un solo Pacchetto PIRELLI Care™.

Si precisa che la richiesta di servizi inclusi nei Pacchetti PIRELLI Care™ e del Servizio Ulteriore potrà riguardare solo il veicolo indicato nel corso della procedura di acquisto del Pacchetto PIRELLI Care™. Per il servizio di assistenza e soccorso stradale (incluso nel Pacchetto PIRELLI Care™ “SUPERIOR”) si vedano le specifiche limitazioni legate al veicolo.

  • Assetto completo: consiste nella verifica della convergenza, della campanatura e dell’incidenza, anteriore e posteriore, con azzeramento del sensore dell’angolo di sterzo del veicolo. È incluso nel Pacchetto “SUPERIOR” e verrà effettuato al momento del montaggio dei Pneumatici.
  • Assistenza e Soccorso stradale: è un servizio fornito da Europ Assistance Vai S.p.A. su tutto il territorio europeo (ad esclusione del dépannage, valido solo in Italia), ad esclusione dei paesi che si trovano in stato di belligeranza dichiarata o di fatto. Il servizio è prestato a condizione che il veicolo sia stato immatricolato in Italia con targa italiana ed abbia una massa a pieno carico fino a 3.500 kg. Le informazioni di dettaglio sono incluse nella descrizione “Assistenza e Soccorso Stradale” sul Sito e sulla App. Il servizio di Assistenza e Soccorso Stradale ha una durata di 12 mesi dal montaggio dei Pneumatici.
  • Check-up del veicolo: consiste nel controllo della pressione degli pneumatici montati e della ruota di scorta, nel controllo visivo dei cristalli, dei tergicristalli, nella verifica dell’efficienza degli impianti luce, nel controllo dell’avvisatore acustico, nella verifica del livello dei liquidi – olio motore, liquido refrigerante e acqua tergicristalli – e nella verifica della scadenza della revisione. È incluso nel Pacchetto “SUPERIOR” e verrà effettuato al momento del montaggio dei Pneumatici.
  • Gestione cambio stagionale: consiste nella custodia di pneumatici richiesta tramite il dealer selezionato e comprende anche i servizi di montaggio, smontaggio, equilibratura e reset sensori TPMS. Inizia allo smontaggio degli pneumatici per i quali è richiesta la custodia. È selezionabile come Servizio Ulteriore solo contestualmente all’acquisto di uno dei Pacchetti PIRELLI Care™. La gestione cambio stagionale resta attiva anche dopo la scadenza del piano di pagamento relativo a detto Pacchetto, a fronte del pagamento del relativo importo mensile e con facoltà del Cliente PIRELLI Care™ di disattivare il servizio in qualsiasi momento tramite la App PIRELLI Care™ e richiedere la restituzione degli pneumatici lasciati in deposito.
  • Reset Sensori TPMS: consiste nell’azzeramento della spia di pressione degli Pneumatici dopo il loro montaggio o a seguito dell’accensione della spia sul cruscotto.
  • Sanificazione del veicolo: consiste nell’attività di sanificazione interna dell’abitacolo al fine di ridurre cattivi odori, virus, batteri e acari della polvere. È inclusa nel Pacchetto “SUPERIOR” e verrà effettuata al momento del montaggio dei Pneumatici.
  1. Attivare la funzionalità “IL TUO STILE DI GUIDA”;
  2. Visualizzare i contenuti editoriali;
  3. Inoltre, una volta attivata l’offerta PIRELLI Care™ (sul Sito o sulla App), sarà possibile, unicamente tramite la App:
  • apportare variazioni, laddove consentito, ai Pacchetti PIRELLI Care™ e/o al Servizio Ulteriore;
  • gestire la prenotazione del Servizio Ulteriore;
  • effettuare richieste di servizi inclusi nei Pacchetti PIRELLI Care™;
  • richiedere un appuntamento presso il dealer selezionato e ricevere le notifiche di avvenuta conferma/modifica dell’orario e della data dell’appuntamento;
  • ricevere notifiche sull’avvenuta erogazione dei servizi richiesti e dare il proprio feedback sulla qualità del servizio ricevuto;
  • aggiornare il metodo di pagamento;
  • visualizzare lo stato dei propri pagamenti;
  • contattare il servizio clienti PIRELLI Care™ per richieste di supporto;
  • richiedere la cessazione del Servizio Ulteriore, se acquistato.

Gli acquisti potranno essere effettuati sia sul Sito che sulla App.

La funzionalità “IL TUO STILE DI GUIDA”, presente all’interno della App PIRELLI Care™, è disponibile gratuitamente, per tutti coloro i quali creeranno un account PIRELLI Care™ inserendo un indirizzo di posta elettronica valido.

La funzionalità rileva ed elabora i dati relativi a velocità, frenate, accelerazioni e sterzate effettuati a bordo di un autoveicolo, assegnando all’utente un profilo “ECO”, “COMFORT” o “DYNAMIC”.

Per consentire l’attivazione della funzionalità “IL TUO STILE DI GUIDA”, è necessario che sul proprio dispositivo mobile siano attivi il GPS e le funzionalità “Movimento e fitness” e “Notifiche” riferite alla App. Una volta attive tutte le funzionalità indicate, all’avvio dell’autoveicolo la App raccoglierà automaticamente i dati relativi ai movimenti effettuati dal veicolo, utilizzando un approccio a basso consumo di batteria del dispositivo mobile.

I dati raccolti vengono utilizzati esclusivamente per offrire informazioni utili alle esigenze individuali dell’utente.

PREZZI E PAGAMENTI

L’addebito del primo Importo Mensile relativo ai Pacchetti PIRELLI Care™ avviene al montaggio degli Pneumatici. I successivi cinque Importi Mensili saranno addebitati l’ultimo giorno di ciascun mese seguente.

L’addebito dell’Importo Mensile relativo al Servizio Ulteriore avverrà l’ultimo giorno del mese successivo a quello di attivazione e proseguirà fino alla sua cessazione, o alla disattivazione da parte del Cliente PIRELLI Care™ (vedasi i relativi paragrafi), oppure al recesso di Pirelli.

Il Cliente PIRELLI Care™ pagherà solo l’Importo Mensile relativo ai Pacchetti PIRELLI Care™ e al Servizio Ulteriore scelto. L’Importo Mensile per l’acquisto a rate di Pneumatici è comprensivo della quota relativa al contributo per lo smaltimento degli Pneumatici (PFU) e dell’IVA, che sarà indicato separatamente in fattura.

Gli importi dovuti e/o le caratteristiche dei Pacchetti PIRELLI Care™ o del Servizio Ulteriore in vendita sul Sito o sulla App possono essere soggetti a variazioni secondo quanto di seguito indicato.

Per i Pacchetti PIRELLI Care™ le suddette variazioni opereranno solamente per gli acquisti effettuati successivamente alla data della variazione medesima.

Per il Servizio Ulteriore le eventuali variazioni potranno essere effettuate da Pirelli nel corso dell’esecuzione del Servizio Ulteriore già acquistato, con un preavviso di almeno 30 giorni, comunicato al Cliente PIRELLI CARE™ a mezzo e-mail. Il Cliente PIRELLI CARE™ potrà recedere, senza ulteriori oneri, nei 30 giorni successivi alla ricezione della suddetta comunicazione, tramite la procedura descritta nelle condizioni generali di vendita e sulla App.

Nel caso in cui il Servizio Ulteriore oggetto della comunicazione consista nel deposito degli pneumatici, ed il Cliente PIRELLI CARE™ abbia comunicato il proprio recesso, il Cliente PIRELLI Care™ dovrà procedere al ritiro degli pneumatici depositati presso il dealer selezionato entro 30 giorni dall’invio della comunicazione di recesso. Nel caso in cui il Cliente PIRELLI Care™ non proceda al ritiro entro tale data, PIRELLI avrà facoltà di addebitargli i costi ulteriori da essa sostenuti per la custodia degli pneumatici fino all’effettiva data di ritiro e, decorsi ulteriori 30 giorni dalla data in cui il Cliente PIRELLI Care™ avrebbe potuto effettuare il recesso, avrà altresì facoltà di provvedere allo smaltimento dei pneumatici, a propria cura ma con oneri a carico del Cliente PIRELLI Care™, senza obbligo di dare ulteriori comunicazioni.

È possibile individuare i Dealer aderenti sul Sito (nella sezione “Visualizza i rivenditori aderenti sulla mappa”) e sulla App.

Le principali carte di credito Visa, Mastercard ed American Express. Non sono ammessi ulteriori strumenti di pagamento prepagati o ricaricabili, carte di debito ed Iban.

Il Cliente PIRELLI Care™ dovrà proseguire il pagamento degli Importi Mensili ancora dovuti per il Pacchetto PIRELLI Care™.

Alla scadenza del piano di pagamento del Pacchetto PIRELLI Care™ prescelto, al Cliente PIRELLI Care™ non sarà richiesto nessun altro pagamento. Il Cliente PIRELLI Care™ riceverà gli addebiti mensili del solo Servizio Ulteriore che fosse eventualmente ancora attivo e potrà effettuare nuovi acquisti di Pacchetti e del Servizio Ulteriore.

Erogazione dei SERVIZI

L’erogazione dei servizi inclusi nei Pacchetti PIRELLI Care™ acquistati e/o del Servizio Ulteriore avverrà - laddove applicabile - tramite il dealer scelto dal Cliente PIRELLI Care™ tra quelli indicati nell’apposita sezione del Sito e/o della App.

Il servizio di assistenza e soccorso stradale, incluso nel Pacchetto PIRELLI Care™ “SUPERIOR”, è fornito tramite Europ Assistance Vai S.p.A.

I servizi compresi nei Pacchetti PIRELLI Care™ verranno effettuati al momento del montaggio degli Pneumatici acquistati, fatto salvo quanto di seguito precisato.

I servizi di check-up del veicolo, assetto completo e sanificazione del veicolo, inclusi nel Pacchetto “SUPERIOR”, verranno effettuati al momento del montaggio dei Pneumatici.

Con riferimento al Pacchetto “SUPERIOR”, il servizio di assistenza e soccorso stradale potrà essere richiesto in qualsiasi momento entro 12 mesi dal montaggio dei Pneumatici, contattando Europ Assistance Vai S.p.A. tramite la App.

Per richiedere il montaggio degli Pneumatici e l’esecuzione dei servizi inclusi nel Pacchetto PIRELLI Care™ acquistato, il Cliente PIRELLI Care™ dovrà selezionare sulla App un dealer, fra quelli indicati, al quale richiedere un appuntamento. Entro 30 ( trenta) giorni dalla data di conferma della scelta di acquisto del relativo Pacchetto PIRELLI Care™, il Cliente PIRELLI Care™ dovrà selezionare una data di appuntamento (che potrà anche essere per una data successiva ai 30 giorni).

Nel caso in cui il dealer non dia riscontro alla richiesta del Cliente PIRELLI Care™, il Cliente PIRELLI Care™ verrà contattato dal servizio clienti che gli proporrà un diverso dealer.

Il Cliente PIRELLI Care™ si impegna a presentarsi all’appuntamento alla data e ora di appuntamento confermate da PIRELLI.

Sarà possibile fissare un appuntamento a partire dal terzo (3°) giorno di calendario rispetto alla data di conferma delle proprie scelte di acquisto di un Pacchetto PIRELLI Care™.

Gestione del piano

Il Cliente PIRELLI Care™ può disattivare in ogni momento il Pacchetto selezionato e/o il Servizio Ulteriore.

In caso di disattivazione di un Pacchetto PIRELLI Care™, il Cliente PIRELLI Care™ dovrà effettuare il pagamento immediato di un importo complessivo pari agli Importi Mensili non ancora scaduti del corrispettivo del Pacchetto acquistato (“Importo Residuo”). Ciò avverrà mediante addebito sulla carta di credito comunicata dal Cliente PIRELLI Care™ ai fini della fatturazione dell’Importo Mensile, dell’Importo Residuo l’ultimo giorno del mese in cui è stata richiesta la disattivazione.

In detto caso, la durata del Pacchetto PIRELLI Care™ cesserà con il pagamento dell’Importo Residuo e, se del caso, con la messa a disposizione del Cliente PIRELLI Care™, per il ritiro, degli Pneumatici eventualmente in deposito.

In caso di disattivazione del solo Servizio Ulteriore in assenza di un Pacchetto PIRELLI Care™, nulla sarà più addebitato al Cliente PIRELLI Care™ a far data dal mese successivo a quello della disattivazione. Il Cliente PIRELLI Care™ avrà sempre la possibilità di richiedere in futuro l’acquisto di Pacchetti PIRELLI Car™ e del Servizio Ulteriore.

Per “creare un account”, sarà sufficiente inserire un indirizzo di posta elettronica valido. In questo caso si potrà altresì attivare la funzionalità “IL TUO STILE DI GUIDA” e visualizzare contenuti editoriali.

Per acquistare uno dei Pacchetti, diventando un Cliente PIRELLI Care™, sarà richiesta l’aggiunta di ulteriori dati, attraverso la compilazione dei seguenti campi obbligatori, tutti necessari ai fini del completamento del processo:

  • Nome e Cognome
  • Targa dell’auto
  • Password
  • N. di telefono
  • Data di nascita
  • Codice Fiscale o P.Iva
  • Indirizzo (Via e numero civico)
  • CAP
  • Città
  • Provincia
  • Nazione
  • Metodo di pagamento: il Cliente PIRELLI Care™ è tenuto a fornire le informazioni necessarie ai corretti fini della fatturazione dell’Importo Mensile. Una volta forniti i dettagli relativi allo strumento di pagamento prescelto, il Cliente PIRELLI Care™ viene reindirizzato sui rispettivi moduli web per confermare i dati di pagamento.

Per avvalersi della funzionalità “IL TUO STILE DI GUIDA”, verrà richiesto di specificare quanti chilometri (in migliaia) si intendono percorrere in un anno.

Il Consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà compilare in tutte le sue parti il modulo presente al seguente link ed inviarlo - entro i 14 (quattordici) giorni successivi al montaggio dei Pneumatici acquistati con l’offerta PIRELLI Care™ - a PIRELLI, secondo una delle seguenti modalità:

  • e-mail: support@pirellicare.com
  • via FAX: al numero 800.016.614
  • Raccomandata A/R all’indirizzo:

    Pirelli Tyre S.p.A.

    c/o Contact Center

    Viale Piero e Alberto Pirelli, 25 20126 – Milano

    oppure PEC: pirellityre.pecri@pec.pirelli.it

Il Consumatore riceverà da PIRELLI una e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione della sua comunicazione.

No, non è possibile.

Ogni Cliente PIRELLI Care™ può avere un solo veicolo registrato alla volta. I Pacchetti PIRELLI Care™ e il Servizio Ulteriore possono essere riferiti al solo veicolo in relazione al quale sono stati acquistati e non possono essere trasferiti.

INFORMAZIONI SUI PNEUMATICI

Sì, è possibile acquistare Pneumatici di qualsiasi misura.

Qualora si intenda richiedere l’esame di uno o più Pneumatici acquistati con l’offerta PIRELLI Care™, è necessario compilare in tutte le sue parti il modulo presente al seguente link ed inviarlo all’indirizzo e-mail e support@pirellicare.com.

Successivamente all’invio del modulo, si potrà richiedere tramite la APP un “appuntamento generico” presso un Dealer, al fine di verificare la presenza di difetti o non conformità nel Pneumatico/negli Pneumatici oggetto di richiesta esame.

Hai altre domande?

Scrivici a support@pirellicare.com e sarai contattato da un nostro esperto.